Come aprire un Franchising Alice Pizza e quali sono i costi di investimento?
In questo approfondimento analizziamo il Franchising Alice Pizza, scopriamo le recensioni sul Franchising Alice Pizza e quanto costa iniziare.
Scopriamo alcune info aziendali prima di passare alle info su come aprire un negozio Alice Pizza in Franchising.
Alice Pizza Info Aziendali
L’amore per la pizza è stato uno dei valori fondanti di Alice Pizza fin dall’apertura della prima pizzeria nel 1990 a Roma.
Domenico Giovannini è la mente di questo progetto di successo. La sua passione e le sue capacità imprenditoriali hanno portato all’apertura di molte altre pizzerie Alice in diverse zone della città.
Il 12 novembre 2002 viene registrato il marchio e questo segna l’inizio del riconoscimento di Alice. Nel 2012 apre la prima pizzeria Alice in franchising e il 2013 è l’anno della fondazione della Pizza Academy, una scuola che forma i pizzaioli del gruppo.
Nel 2017 Alice pizzeria ha aperto la sua prima pizzeria fuori dal Lazio, in Emilia Romagna, e la prima negli Stati Uniti.
Scopri di più dalla pagina Storia del sito di Alice Pizza.
Vediamo ora come aprire un negozio Alice Pizza in Franchising.
Come Aprire un Franchising Alice Pizza
Se vuoi aprire una pizzeria Alice Pizza in Franchising la pagina da consultare è Alice Pizza Franchising.
All’interno troverai alcune info di sintesi sul perché scegliere di avviare un franchising Alice Pizza e un modulo di candidatura da compilare per inviare la richiesta come potenziale franchisee.
Franchising Alice Pizza: Quanto Costa e Quanto si Guadagna
Al momento Alice Pizza non riporta dati ufficiali sui costi di investimento da sostenere per l’apertura del franchising e nemmeno eventuali fee, commissioni e stime di guadagni e ritorni dall’investimento.
Secondo le stime di Start Franchising un ipotesi di investimento potrebbe essere:
- 200 mila Euro di costi
- Locale da 50 metri quadri
L’unico modo per approfondire in modo preciso i costi del franchising e sulle opportunità di entrate è compilare il form di autocandidatura come franchisee dalla pagina dedicata.
Opinioni sul Franchising Alice Pizza
Secondo alcune news di autorevoli siti di notizie come Il Post e Dissapore le pizzerie Alice Pizza stanno aprendo in tutta Italia in un buon numero ed è anche apprezzato.
Questo vuol dire che potrebbe essere il momento giusto per investire in un franchising con Alice Pizza, prima che il mercato diventi saturo, con la speranza che non si tratti di una moda.
La pizza comunque è un prodotto che si vende sempre e da sempre in Italia.
Per avere qualche idea in più sul brand e sui suoi prodotti puoi dare un’occhiata alle recensioni su Tripadvisor (facendo una ricerca “Alice Pizza”).
Infine, dai un’occhiata alle recensioni dei dipendenti di Alice Pizza su Indeed Reviews e scopri quali sono i punti di forza e i punti deboli su cui lavorare.
Conclusioni sul Franchising Alice Pizza
Per imprenditori amanti della pizza, il franchising di Alice Pizza può essere l’opportunità giusta nel momento giusto del mercato.
Se vuoi sapere come iniziare con un Franchising Alice Pizza e come avviare il tuo investimento segui i consigli di questo articolo e contatta il Franchisor dai link indicati sopra.
Immagine Screenshot dal sito Alicepizza.it